Fino a 2500€ per la copertura di spese domiciliari in caso di infortunio o malattia per spesa a domicilio, infermiere, baby sitter, dog sitter, autista, ambulanza, etc.
Hai un medico a disposizione h24, 7 giorni su 7, al telefono o in videochiamata. Dopo il consulto, se lo ritiene necessario, il medico organizzerà una visita a domicilio, senza costi aggiuntivi.
Prenota le tue visite in strutture sanitarie convenzionate con AXA e ottieni tariffe agevolate riservate.
A seguito del consulto medico troverai le ricette già compilate per te presso la tua farmacia di fiducia e otterrai i farmaci di cui hai bisogno senza uscire di casa. Un servizio disponibile anche in caso di contagio o sospetto contagio da Covid-19.
Valuta i tuoi sintomi tramite l’intelligenza artificiale e contatta telefonicamente un medico.
In caso di infortunio grave, AXA ti aiuta a raggiungere il centro di cura più vicino.
In caso di intervento chirurgico controlla i tuoi parametri vitali con un kit medico.
Con Assistenza 360 hai un parere medico in più per valutare al meglio anche la diagnosi più complessa.
AXA è al tuo fianco in tutto il mondo, in caso di malattia o grave infortunio. Con Assistenza 360 potrai essere trasferito nelle strutture più idonee in Italia o nel Paese in cui ti trovi.
Con Assistenza 360 hai i farmaci di cui hai bisogno, anche se non sono reperibili nel Paese in cui ti trovi. AXA può consegnarteli direttamente dall’Italia o da un Paese limitrofo.
Se mentre sei all’estero hai un imprevisto in famiglia, Assistenza 360 mette a disposizione un biglietto di ritorno nel caso si rendesse indispensabile la tua presenza a casa.
Se un imprevisto ha reso necessario il tuo ricovero, AXA ti permette di comunicare con i medici attraverso un interprete e di tenere aggiornati i tuoi familiari grazie all'invio rapido di informazioni.
Se vieni ricoverato all’estero AXA offre un biglietto ad un tuo familiare affinché possa raggiungerti.
Se dopo un ricovero non sei in grado di tornare a casa AXA organizza il tuo viaggio di ritorno.
In caso di ricovero per più di 7 giorni AXA prolunga il soggiorno dei tuoi familiari.
In caso di incidente o grave infortunio i tuoi bambini potranno essere raggiunti all’estero da un familiare.
Quando hai bisogno di aiuto Assistenza 360 è accanto a te.
Chiama gratis il numero verde dall’Italia o dall’estero e riceverai aiuto immediato 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
NUMERO VERDE DALL’ITALIA 800 27 13 43
NUMERO VERDE DALL’ESTERO +39 06 42 11 55 05
Se il dolore ti tormenta nel weekend con Assistenza 360 hai un video-consulto medico immediato. E se serve una visita urgente, il medico viene a casa tua.
Sei una mamma che non si ferma mai, tranne quando arriva l’influenza.
Ma con Assistenza 360 hai babysitter e spesa a domicilio. Così puoi continuare a
prenderti cura dei tuoi piccoli.
Sei in viaggio di lavoro e inizi ad avere dei sintomi? Accedi alla chat, rispondi alle domande dell’Intelligenza Artificiale e in pochi minuti ottieni un primo referto da condividere con un medico, al telefono o in videochiamata.
Assistenza 360 copre il tuo bisogno di assistenza medica in caso di infortunio o malattia in Italia e all'estero. Per i dettagli sulla copertura visita la pagina dedicata alla garanzia dove puoi trovare tutta la documentazione completa precontrattuale.
Ad esempio: è venerdì sera, tutto è pronto per il weekend ma al piccolo Marco sale la febbre improvvisamente. Vorresti sentire il pediatra ma nel weekend non è sempre raggiungibile. Con Assistenza 360 puoi contare su un consulto telefonico con un pediatra grazie a una semplice chiamata al servizio di Assistenza e, se il medico lo ritiene necessario, può effettuare, con il tuo consenso, anche una video-chiamata, prescriverti un farmaco, una visita specialistica o un accertamento diagnostico, inviando la ricetta bianca direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica o, per i medicinali, anche alla farmacia a te più vicina. Puoi inoltre attivare il servizio di consegna del farmaco a casa se sei impossibilitato a muoverti. Nei casi ritenuti più urgenti, il pediatra può stabilire anche una visita direttamente a casa tua. Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata alla garanzia, dove trovi la documentazione completa precontrattuale.
Assistenza 360 non copre il rimborso delle spese sostenute per esami, visite specialiste o medicinali prescritti, a seguito del teleconsulto o dal tuo medico. Le stesse condizioni valgono anche per le spese sanitarie sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico senza ricovero o day hospital. Hai però la possibilità di accedere alle tariffe agevolate AXA per le strutture convenzionate (leggi regolamento). Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al prodotto dove trovi la documentazione completa precontrattuale.
Hai bisogno di una protezione salute completa, che includa anche tutto ciò che non è coperto da Assisistenza 360 (per esempio: spese sostenute per esami, visite specialiste o medicinali prescritti, spese sanitarie sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico senza ricovero o day hospital)? Scopri Protezione Salute.
L’accesso ai consulti telefonici e in video-chiamata con cardiologi, ortopedici e ginecologi e pneumologi presenta un limite di massimo 5 prestazioni all’anno per assicurato e per ogni specialista. Per lo psicologo sono previste un massimo di 2 prestazioni (3 sedute per ciascuna prestazione) per assicurato e per anno, erogate in orari d’ufficio.
Le stesse prestazioni con un medico generico o un pediatra non sono invece soggette a vincoli.
In caso di infortunio o malattia comprovati da certificato medico, hai a tua disposizione un massimale a consumo fino a 2.500 euro da poter destinare a servizi di supporto domiciliare (erogati su tutto il territorio italiano), di accompagnamento e assistenza presso l’istituto di cura (fruibili nelle principali province d’Italia consultabili sul sito), fino a un massimo di 3 sinistri durante l’anno di copertura.
Inoltre, il servizio di prescrizione di farmaci, visite specialistiche o di accertamenti diagnostici su ricetta bianca inviata al tuo indirizzo di posta elettronica o, per i medicinali, anche alla farmacia a te più vicina, è illimitato, mentre la consegna del farmaco direttamente a casa tua è prevista per un massimo di 2 volte l’anno.
Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al prodotto dove trovi la documentazione completa precontrattuale.
Ad esempio: se a causa di un infortunio hai bisogno di un infermiere per le iniezioni oppure di un baby-sitter che si prenda cura dei tuoi figli perché impossibilitato a farlo tu a causa dell’infortunio, puoi contattare il servizio assistenza di AXA che provvederà a individuare il professionista adatto alla tua esigenza ed inviarlo a casa tua per la gestione di quanto da te richiesto. Inoltre, il servizio di prescrizione di farmaci, di visite specialistiche o di accertamenti diagnostici su ricetta bianca inviata al tuo indirizzo di posta elettronica o, per i medicinali, anche alla farmacia a te più vicina, è illimitato, mentre la consegna del farmaco direttamente a casa tua è prevista per un massimo di 2 volte all’anno.
Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al prodotto dove trovi la documentazione completa precontrattuale.
All’interno delle prestazioni di Assistenza 360 ci sono servizi che possono essere erogati sia in Italia che all’estero, mentre alcuni solo sul territorio nazionale o straniero. Questa distinzione è descritta puntualmente all’interno delle Condizioni di Assicurazione presenti nel Set Informativo.
Ad esempio: la consulenza telefonica con un medico o un pediatra è valida sia dall’Italia che dall’estero, invece la prestazione di consegna del farmaco direttamente a casa tua è valida esclusivamente in Italia.
Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata alla garanzia, dove trovi la documentazione completa precontrattuale.
AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) - (di seguito l’“Promotore”).
DURATA:L’iniziativa è valida dal 12/4/2021 al 31/12/2021.
DESTINATARI:La presente iniziativa è riservata ai clienti maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti al prodotto assicurativo denominato “Assistenza360” (“Protezione Salute” - partizione della garanzia del ramo Assistenza), (la “Polizza”.
PUBBLICITA’:L’iniziativa sarà pubblicizzata solo all’interno dei siti istituzionali di AXA e sull’applicazione per dispositivi mobili My AXA.
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:Consentire l’accesso:
In sintesi la “iniziativa”.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso
alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia,
attraverso insalute.axa.it (di seguito: “il portale”).
La sospensione della Polizza, o l’eventuale annullamento, per qualunque motivo, successivo alla stipula,
non consente quindi la partecipazione.
La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e al servizio di chat con
farmacisti ha natura personale ed è pertanto incedibile.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.
L’accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring è permesso solamente attraverso la prenotazione
della prestazione sanitaria effettuata tramite il portale e tramite l’utilizzo della Card Salute AXA
disponibile sulla app MyAXA, sull’Area Clienti di axa.it
e sul portale. L’effettiva fruibilità della prestazione offerta dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato
e da coloro che fruiscono delle prestazioni richieste.
L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale.
Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti. La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi.
Milano, 26/4/2021