info

Abbiamo aggiornato la sezione privacy. Ti invitiamo a leggere le Informative aggiornate alla nuova Normativa.

I servizi inclusi in
Assistenza 360

Valutazione dei sintomi e medico H24

Valuta i tuoi sintomi tramite l’intelligenza artificiale e contatta telefonicamente un medico.

Trasporto sanitario

In caso di infortunio grave, AXA ti aiuta a raggiungere il centro di cura più vicino.

Servizio di telemonitoraggio

In caso di intervento chirurgico controlla i tuoi parametri vitali con un kit medico.

Seconda opinione e orientamento medico

Con Assistenza 360 hai un parere medico in più per valutare al meglio anche la diagnosi più complessa.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI DISPONIBILI Chiudi
Viaggio di un familiare in caso di ricovero

Se vieni ricoverato all’estero AXA offre un biglietto ad un tuo familiare affinché possa raggiungerti.

Rientro post-convalescenza

Se dopo un ricovero non sei in grado di tornare a casa AXA organizza il tuo viaggio di ritorno.

Prolungamento soggiorno dei familiari

In caso di ricovero per più di 7 giorni AXA prolunga il soggiorno dei tuoi familiari.

Rientro/assistenza figli minori

In caso di incidente o grave infortunio i tuoi bambini potranno essere raggiunti all’estero da un familiare.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI DISPONIBILI Chiudi

Basta una telefonata

Quando hai bisogno di aiuto Assistenza 360 è accanto a te.
Chiama gratis il numero verde dall’Italia o dall’estero e riceverai aiuto immediato 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

NUMERO VERDE DALL’ITALIA 800 27 13 43

NUMERO VERDE DALL’ESTERO +39 06 42 11 55 05

Anche nel week-end

Il dolore ti tormenta nel weekend, quando il medico è in vacanza. Con Assistenza 360 hai un video-consulto medico immediato. E se serve una visita urgente, il medico viene a casa tua.

Per le mamme

Sei una mamma che non si ferma mai, tranne quando arriva l’influenza.
Ma con Assistenza 360 hai babysitter e spesa a domicilio. Così puoi continuare a prenderti cura dei tuoi piccoli.

Per chi viaggia

Sei in viaggio di lavoro e inizi ad avere dei sintomi? Accedi alla chat, rispondi alle domande dell’Intelligenza Artificiale e in pochi minuti ottieni un primo referto da condividere con un medico, al telefono o in videochiamata.

Cerchi un assicurazione sanitaria completa? Scopri le nostre soluzioni

Domande frequenti

Assistenza 360 è una garanzia che ti offre un pacchetto di prestazioni e servizi con l’obiettivo di darti supporto pratico e professionale in caso di infortunio e malattia, in Italia e all'estero:
  • Servizio di valutazione dei sintomi, convalidato da studi clinici e con piena sicurezza sulla riservatezza dei dati, grazie all’Intelligenza Artificiale offerta da Mediktor
  • Teleconsulto o videochiamata con un medico generico, un pediatra, un cardiologo, un ortopedico, un ginecologo, uno psicologo e uno pneumologo.
  • Invio della prescrizione direttamente via email, per farmaci, visite specialistiche o accertamenti diagnostici. Inoltre, per i medicinali, invio della prescrizione anche alla farmacia più vicina.
  • l’invio di farmaci urgenti all’estero,
  • Per urgenze mentre sei all’estero è previsto il reperimento del farmaco o l’invio diretto dall’Italia anche presso il tuo alloggio, e se necessario un interprete per agevolare la comunicazione con i medici curanti.
  • Servizi a domicilio (es. infermiere, fisioterapista, baby-sitter, dog sitter, autista) e di accompagnamento e di assistenza presso l’istituto di cura.
  • La possibilità di avere un parere medico aggiuntivo nel caso di gravi patologie che richiedano interventi chirurgici complessi (la cosiddetta “second opinion”).
  • Accesso al network di strutture convenzionate con AXA, con tariffe agevolate a te dedicate, secondo quanto definito dal presente regolamento.
Sì, la polizza si rinnova automaticamente di anno in anno a meno che tu non dia la disdetta.
Puoi disdettare la polizza presentando formale richiesta alla Compagnia almeno 30 giorni prima della scadenza annuale. Per effettuare questa operazione, rivolgiti alla tua filiale.

Assistenza 360 copre il tuo bisogno di assistenza medica in caso di infortunio o malattia in Italia e all'estero. Per i dettagli sulla copertura visita la pagina dedicata alla garanzia dove puoi trovare tutta la documentazione completa precontrattuale.

Ad esempio: è venerdì sera, tutto è pronto per il weekend ma al piccolo Marco sale la febbre improvvisamente. Vorresti sentire il pediatra ma nel weekend non è sempre raggiungibile. Con Assistenza 360 puoi contare su un consulto telefonico con un pediatra grazie a una semplice chiamata al servizio di Assistenza e, se il medico lo ritiene necessario, può effettuare, con il tuo consenso, anche una video-chiamata, prescriverti un farmaco, una visita specialistica o un accertamento diagnostico, inviando la ricetta bianca direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica o, per i medicinali, anche alla farmacia a te più vicina. Puoi inoltre attivare il servizio di consegna del farmaco a casa se sei impossibilitato a muoverti. Nei casi ritenuti più urgenti, il pediatra può stabilire anche una visita direttamente a casa tua. Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata alla garanzia, dove trovi la documentazione completa precontrattuale.

Assistenza 360 non copre il rimborso delle spese sostenute per esami, visite specialiste o medicinali prescritti, a seguito del teleconsulto o dal tuo medico. Le stesse condizioni valgono anche per le spese sanitarie sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico senza ricovero o day hospital. Hai però la possibilità di accedere alle tariffe agevolate AXA per le strutture convenzionate (leggi regolamento). Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al prodotto dove trovi la documentazione completa precontrattuale.

Hai bisogno di una protezione salute completa, che includa anche tutto ciò che non è coperto da Assisistenza 360 (per esempio: spese sostenute per esami, visite specialiste o medicinali prescritti, spese sanitarie sostenute in caso di ricovero o intervento chirurgico senza ricovero o day hospital)? Scopri Protezione Salute.

L’accesso ai consulti telefonici e in video-chiamata con cardiologi, ortopedici e ginecologi e pneumologi presenta un limite di massimo 5 prestazioni all’anno per assicurato e per ogni specialista. Per lo psicologo sono previste un massimo di 2 prestazioni (3 sedute per ciascuna prestazione) per assicurato e per anno, erogate in orari d’ufficio.
Le stesse prestazioni con un medico generico o un pediatra non sono invece soggette a vincoli.
In caso di infortunio o malattia comprovati da certificato medico, hai a tua disposizione un massimale a consumo fino a 2.500 euro da poter destinare a servizi di supporto domiciliare (erogati su tutto il territorio italiano), di accompagnamento e assistenza presso l’istituto di cura (fruibili nelle principali province d’Italia consultabili sul sito), fino a un massimo di 3 sinistri durante l’anno di copertura.
Inoltre, il servizio di prescrizione di farmaci, visite specialistiche o di accertamenti diagnostici su ricetta bianca inviata al tuo indirizzo di posta elettronica o, per i medicinali, anche alla farmacia a te più vicina, è illimitato, mentre la consegna del farmaco direttamente a casa tua è prevista per un massimo di 2 volte l’anno.
Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al prodotto dove trovi la documentazione completa precontrattuale.

Ad esempio: se a causa di un infortunio hai bisogno di un infermiere per le iniezioni oppure di un baby-sitter che si prenda cura dei tuoi figli perché impossibilitato a farlo tu a causa dell’infortunio, puoi contattare il servizio assistenza di AXA che provvederà a individuare il professionista adatto alla tua esigenza ed inviarlo a casa tua per la gestione di quanto da te richiesto. Inoltre, il servizio di prescrizione di farmaci, di visite specialistiche o di accertamenti diagnostici su ricetta bianca inviata al tuo indirizzo di posta elettronica o, per i medicinali, anche alla farmacia a te più vicina, è illimitato, mentre la consegna del farmaco direttamente a casa tua è prevista per un massimo di 2 volte all’anno.
Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata al prodotto dove trovi la documentazione completa precontrattuale.

Sì, il limite massimo d'età per la sottoscrizione di Assistenza 360 è 65 anni.

All’interno delle prestazioni di Assistenza 360 ci sono servizi che possono essere erogati sia in Italia che all’estero, mentre alcuni solo sul territorio nazionale o straniero. Questa distinzione è descritta puntualmente all’interno delle Condizioni di Assicurazione presenti nel Set Informativo.

Ad esempio: la consulenza telefonica con un medico o un pediatra è valida sia dall’Italia che dall’estero, invece la prestazione di consegna del farmaco direttamente a casa tua è valida esclusivamente in Italia.

Per l’Assistenza professionale sono compresi i seguenti servizi:
  • Assistenza infermieristica (disponibile anche presso la struttura di ricovero)
  • Fisioterapista
  • Prelievo campioni (per effettuare un esame ematochimico)
  • Ritiro di esami ed analisi di laboratorio o accertamenti diagnostici e consegna sia al tuo domicilio sia al medico curante
  • Reperimento e consegna a casa di presidi medico-chirurgici (stampelle, tutori, sedie a rotelle, …)

Per l’Assistenza pratica sono compresi:
  • Collaboratrice domestica, per il disbrigo delle faccende domestiche
  • Baby-sitter
  • Dog sitter
  • Personale di servizio per il disbrigo di piccole commissioni urgenti
  • Autista sostitutivo
  • Badante
  • Servizio di invio della spesa a casa
  • Assistenza non specialistica diurna e notturna presso l’istituto di cura
  • Personale per l’accompagnamento presso l’istituto di cura per visite o cicli di terapie

Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata alla garanzia, dove trovi la documentazione completa precontrattuale.

I professionisti che erogano i servizi a domicilio fanno parte del network convenzionato e ti vengono proposti da AXA in base alla tua esigenza.
Basta accedere alla chat sul portale salute e rispondere alle domande dell’Intelligenza Artificiale offerta da Mediktor. In pochi passaggi è possibile ottenere un report con le possibili cause dei sintomi e le prime indicazioni da seguire (es. recarsi immediatamente in ospedale, contattare il proprio medico curante, ecc.).
Per richiedere il teleconsulto occorre chiamare il numero verde della Centrale Operativa all’800271343 (dall’estero +39 0642115505) che trasferisce la chiamata alla propria équipe medica che valuterà, con il tuo consenso, se proseguire il colloquio per telefono o passare alla modalità video chiamata. Nel secondo caso riceverai un sms contenente il link per effettuare la video-chiamata: se hai già scaricato la APP MyAXA il collegamento al video-consulto è immediato via APP, altrimenti dovrai scaricare la APP dedicata al video-consulto.
Un’altra modalità per accedere al teleconsulto, dopo aver acquistato la polizza, è quella di collegarsi al portale dedicato ai servizi salute, dove si potrà richiedere il ricontatto diretto da parte del medico all’orario preferito.
Per attivare la video-chiamata è sufficiente avere uno smartphone e una connessione stabile alla rete internet.
La garanzia Assistenza 360 non prevede il rimborso delle spese mediche per visite ed accertamenti diagnostici, né dei farmaci. Grazie all’acquisto della garanzia Assistenza 360, potrai comunque avere accesso al network di strutture convenzionate con AXA, con tariffe agevolate** a te dedicate.
La garanzia si inserisce all’interno di un’offerta salute più completa. È sempre possibile estendere le proprie coperture per prevedere anche il rimborso delle spese in caso di eventi spiacevoli quali un infortunio o una malattia. Rivolgiti alla tua agenzia AXA per maggiori informazioni oppure visita la pagina dedicata al prodotto Protezione Salute dove trovi la documentazione completa precontrattuale.
Per i servizi a domicilio non dovrai pagare nulla né chiedere alcun rimborso perché i servizi vengono spesati direttamente da AXA che ti mette a disposizione i professionisti della sua rete certificata.
Certo, il preventivo che hai salvato può essere acquistato presso agenzia AXA per chiedere maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia. In agenzia puoi acquistare la polizza ed eventualmente arricchirla e personalizzarla con altre garanzie di Protezione Salute per usufruire di un pacchetto su misura delle tue esigenze.
Scopri dove trovare le nostre agenzie.
Puoi pagare l’emissione della polizza online con carta di credito (circuiti VISA, MAESTRO, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS, Google Pay, Apple Pay, PayPal).
Ricorda che puoi acquistare Assistenza 360 online fino al compimento dei 66 anni di età.
Per qualsiasi necessità puoi richiedere la consulenza di un Agente per configurare il tuo prodotto in Agenzia.
Frazionamento
Annuale
Gli assicurati hanno in corso assicurazioni con altre Compagnie per i rischi della presente polizza
No
I beneficiari designati in caso di morte sono diversi dagli eredi legittimi e/o testamentari
No
L'assicurato ha un'età compresa tra i 18 e i 66 anni
La formula del tacito rinnovo è attiva
I dati non corrispondono alla tua situazione? Non preoccuparti: recati in Agenzia per costruire la polizza su misura per le tue esigenze e ottenere una consulenza personalizzata.
Iniziativa premiale rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 co.1 c) del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero dello Sviluppo Economico n. 205930 del 20/11/2014).
“#Accesso a tariffe AXA Caring e alla chat con farmacisti”
PROMOTORE:

AXA Assicurazioni S.p.A. - Sede Legale e Direzione Generale: Corso Como 17, 20154 Milano - Italia - PEC: axaassicurazioni@axa.legalmail.it - Capitale Sociale € 232.535.335 interamente versato - Ufficio del Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e C. F. n. 00902170018 - P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 - Numero R.E.A. della C.C.I.A.A. di Milano n. 1576311 - Direzione e coordinamento di AXA MEDITERRANEAN HOLDING SAU ai sensi dell’art. 2497 bis C.C. - Iscrizione Albo Imprese IVASS n. 1.00025 - Capogruppo del gruppo assicurativo AXA ITALIA iscritto all’Albo Gruppi IVASS con il n. 041 - Impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato del 31 dicembre 1935 - (Gazzetta Ufficiale del 9 aprile 1936 n. 83) - (di seguito l’“Promotore”).

DURATA:

L’iniziativa è valida dal 12/4/2021 al 31/12/2021.

DESTINATARI:

La presente iniziativa è riservata ai clienti maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia, contraenti di polizze inerenti al prodotto assicurativo denominato “Assistenza360” (“Protezione Salute” - partizione della garanzia del ramo Assistenza), (la “Polizza”.

PUBBLICITA’:

L’iniziativa sarà pubblicizzata solo all’interno dei siti istituzionali di AXA e sull’applicazione per dispositivi mobili My AXA.

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA:

Consentire l’accesso:

  • alle tariffe convenzionate del network AXA Caring. AXA Caring è un’impresa del Gruppo AXA, controllata da AXA Assicurazioni S.p.A., attiva nei servizi amministrativi e liquidativi nel settore “Salute”.
  • Alla chat con farmacisti (di seguito “Pharma Chat”) fornita da Datawizard S.r.l., società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.

In sintesi la “iniziativa”.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione all’Iniziativa, in termini di fruizione delle tariffe convenzionate e di accesso alla chat con farmacisti, è riservata esclusivamente ai contraenti di una Polizza in corso di efficacia, attraverso insalute.axa.it (di seguito: “il portale”).
La sospensione della Polizza, o l’eventuale annullamento, per qualunque motivo, successivo alla stipula, non consente quindi la partecipazione.
La possibilità di accedere alle tariffe convenzionate del network AXA Caring e al servizio di chat con farmacisti ha natura personale ed è pertanto incedibile.
La partecipazione all’Iniziativa è completamente gratuita.

RICONOSCIMENTO DELL’AGEVOLAZIONE AI PARTECIPANTI:

L’accesso alle tariffe convenzionate del network AXA Caring è permesso solamente attraverso la prenotazione della prestazione sanitaria effettuata tramite il portale e tramite l’utilizzo della Card Salute AXA disponibile sulla app MyAXA, sull’Area Clienti di axa.it e sul portale. L’effettiva fruibilità della prestazione offerta dipende esclusivamente dal soggetto convenzionato e da coloro che fruiscono delle prestazioni richieste.
L’accesso alla chat con farmacisti è permesso solamente tramite attivazione della medesima attraverso il portale.

PRECISAZIONI:

Il Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione all’Iniziativa, dandone adeguata comunicazione, pur astenendosi dall’introdurre modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti. La partecipazione all’Iniziativa comporta l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente “termini e condizioni” di trasparenza in ogni sua parte e senza alcuna riserva.

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL DPR 430/2001 in base all’art. 6 co. 1 c).

Trattasi di offerta di sconti sul prezzo di servizi eseguiti da soggetti convenzionati con il Promotore, di genere diverso dalla Polizza acquistata, non finalizzata alla promozione di detti servizi.

Milano, 26/4/2021